ATTICO DI PREGIO
Descrizione Immobile
ATTICO DI PREGIO IN CENTRO STORICO
Sarebbe bello abitare in centro storico, in una delle zone più richieste e rinomate di Modena, vicino alle boutique, con possibilità di parcheggio, magari in un palazzo del ‘500 vincolato alla soprintendenza dei beni culturali…
HOOMS Immobiliare di Modena propone in vendita attico ristrutturato di generosa metratura così composto nelle parti comuni: ingresso in cortile storico, accesso alle parti condominiali attraverso cancello automatico per poi giungere all’ultimo piano di 3 con ascensore interno.
L’attico è composto da: ingresso su prima sala con camino originale (con predisposizione per realizzazione zona cucina), secondo salone padronale, 2 camere (una delle quali con seconda predisposizione per cucina abitabile), servizi dedicati alla camera matrimoniale.
Proseguendo sull’altra ala dell’immobile, troviamo una terza camera, una zona rialzata dedicata in parte a locale caldaia/vano tecnico e un secondo bagno con lavanderia. Nella zona soppalco la vista si apre sui tetti della città di Modena e su parte del salone sottostante.
Il progetto, firmato Immobiliare Zetadue di Modena, mette in scena tutto l’amore per il nostro centro storico, l’innovazione e l’eleganza. Nessuno meglio di loro avrebbe potuto restaurare e riportare agli antichi fasti questo palazzo storico, edificato nel 1533 e situato in una delle piazzette più antiche di Modena, pittoresca e a due passi da Piazza Grande.
Quello che il palazzo può inoltre vantare, oltre alle ampie metrature e alla posizione invidiabile, sono i posti auto dedicati, i garage (su richiesta) e una zona comune interna in cui riporre cicli in sicurezza.
Una proposta immobiliare di pregio, dotata di ogni comfort: riscaldamento a pavimento e a radiatori, predisposizione aria condizionata in ogni zona.
La storia di Modena
La piazzetta che si apre sulla destra, all’incrocio con via Selmi (da cui si possono raggiungere Largo Torti e la chiesetta di San Paolo), prende il nome della strada che si sta percorrendo.
Qui, il campanile di origine quattrocentesca, con annessa cappelletta, è l’unica cosa che resta dell’antica chiesa di San Salvatore o ‘dei Servi’, distrutta dai bombardamenti del 1944. Una striscia rossastra tracciata tra i sassi della pavimentazione indica però il perimetro della vecchia chiesa.
Non si può poi non notare la facciata di palazzo Fontana, edificato a partire dal 1533 per il medico Giovanni Tommaso e poi restaurato dall’architetto Cesare Costa nell’Ottocento. Curiosa anche la veduta della Ghirlandina, incorniciata perfettamente tra i palazzi.
Il consiglio dell’Home Stager:
Dipingerei le pareti mantenendo molto bianco e giocando con nuance polverose, realizzerei due salotti, uno più intimo e rilassante con camino e uno padronale di rappresentanza nel grande salone; a dispetto delle usuali proposte, manterrei la cucina, minimal e di design, nella zona padronale in modo da mantenere più convivialità con i miei ospiti.
L’ampia zona soppalcata può anch’essa avere molteplici funzioni: una zona studio, una quarta camera da letto o anche una zona yoga/fitness.
Francesca Martinelli Home Stager
Dettagli
Informazioni Generali
- Prezzo
- 747.000 €
- Tipologia Immobile
- Attico
- Venduto
- No
- Stato Immobile
- Ristrutturato
- Posizione
- Modena , Modena Centro , Centro
Attributi Interni
- Ingresso indipendente
- no
- Cucina
- angolo cottura
- Camere
- 3
- Bagni
- 2
- Ripostiglio
- si
- Riscaldamento Autonomo
- si
- Aria Condizionata
- predisposizione
Attributi Esterni
- Balcone
- no
- Terrazzo
- no
- Ascensore
- si
- Giardino
- no
- Solaio
- si