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Termini & Condizioni

Termini & Condizioni

I presenti Termini e Condizioni disciplinano la vendita dei Servizi e Prodotti sul sito Hooms.it Il Fornitore si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni di vendita e la Privacy Policy e le predette modifiche saranno rese note agli Utenti tramite il Sito con un apposito avviso. Detta comunicazione potrà, a discrezione del Fornitore essere effettuata anche attraverso l’invio di un’apposita email. La vendita on line dei Servizi sul Sito è disciplinata dalle norme del Codice del Consumo D.lgs. n.206/2005 e del Codice del Commercio Elettronico D.lgs. n. 70/2003.

ART. 1 DEFINIZIONI

Ai fini del presente contratto, si intende per:

Fornitore del servizio: HOOMS Srl con sede in Modena alla via Alfeo Corassori n. 54 P.Iva 03832790368 mail: info@hooms.it

Termini e Condizioni generali: l’insieme delle presenti clausole contrattuali che determinano e definiscono i rapporti tra il Fornitore e Cliente

Sito web: hooms.it

Servizi: vendita di accessori arredo, Corsi e Consulenza 

Acquisto: l’acquisto oneroso del Servizio di cui sopra dal giorno della conclusione dell’acquisto

Ordine: la proposta di acquisto effettuata dall’Utente attraverso le procedure del Sito ed in particolare tramite il Carrello.

Carrello: la fase della procedura di acquisto in cui l’Utente formula la propria proposta di acquisto, selezionando le modalità di pagamento

Materiale: tutto il materiale presente nella piattaforma

Partecipante: genericamente il Consumatore o il Professionista che abbia acquistato un corso

Cliente: qualsiasi soggetto che acquista i prodotti e i servizi venduti tramite il Sito

Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività professionale o imprenditoriale

Professionista: colui che agisce per scopi professionali o imprenditoriali

Utente: qualsiasi soggetto che ha accesso al sito web

ART. 2 OGGETTO DEL CONTRATTO

I presenti Termini e Condizioni di vendita riguardano i Servizi e i Prodotti di cui al successivo articolo e sono validi tra il Fornitore e qualsiasi Utente che effettua un acquisto sul Sito, stabiliscono le condizioni di utilizzo del sito web, le modalità di partecipazione ai Corsi, alla Consulenza e i Servizi riservati ai Partecipanti, oltre che le modalità di acquisto dei Prodotti. Eventuali tolleranze del Fornitore ai comportamenti che siano in violazione di quanto previsto dalle presenti condizioni non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano a tale parte in base alle predette. Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.

ART. 3 DESCRIZIONE DEL SERVIZIO FORMATIVO

Il Servizio offerto dal Fornitore prevede:

CORSI

I Corsi offerti dal Fornitore possono essere:

– Corsi di formazione on line sull’Home Decor fruibili autonomamente dall’Utente, su piattaforma Kajabi;

– accesso ad eventuali contenuti didattici aggiuntivi quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, dispense e/o allegati e/o esercitazioni e/o approfondimenti in formato PDF.

– Corsi di formazione on line sull’ Home Staging fruibili autonomamente dall’Utente, su piattaforma Kajabi;

– accesso e download di contenuti didattici aggiuntivi quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, dispense e/o allegati e/o esercitazioni e/o approfondimenti in formato PDF. Tali materiali sono visionabili e scaricabili accedendo all’area personale all’interno del Sito;

– la possibilità di aderire al gruppo chiuso Facebook dedicato;

– Coaching di gruppo su piattaforma Zoom.

L’accesso alle piattaforme online è consentito solo a coloro che siano in possesso delle credenziali rilasciate a tal fine dal Fornitore in seguito alla corretta conclusione della procedura di acquisto dei Corsi.

I corsi on line si svolgono attraverso la piattaforma Kajabi e le sessioni di Coaching di gruppo attraverso la piattaforma Zoom.

Con riferimento alle sessioni di Coaching di gruppo, il Partecipante dovrà verificare la data e gli orari in cui gli stessi si svolgeranno al fine di poter usufruire degli stessi.

Viene messo a disposizione dei partecipanti la possibilità di partecipare al gruppo chiuso dedicato del social network Facebook. La partecipazione al gruppo è consentita ai soli Utenti in possesso di un account Facebook che abbiano acquistato il corso e l’accesso può avvenire in ogni momento. Attraverso il gruppo è possibile interagire con il Fornitore e gli altri Partecipanti.

A termine del Corso verrà rilasciato dal Fornitore apposito attestato di partecipazione. Il Cliente prende atto e accetta che il Fornitore non è responsabile per l’incremento o il mancato incremento di affari da parte dell’attività del Partecipante, per mancati raggiungimenti dei risultati desiderati a fronte dei Corsi e per qualsiasi danno derivante dai Servizi offerti;

Il materiale fornito nel contesto dei corsi online di HOOMS Academy e Francesca Martinelli è destinato esclusivamente all’utilizzo individuale degli studenti iscritti. Ogni contenuto, inclusi testi, documenti, video o qualsiasi altra risorsa, è protetto da diritti d’autore e la loro diffusione, duplicazione o riproduzione, in tutto o in parte, è strettamente proibita senza previa autorizzazione scritta dell’autore o del titolare dei diritti. Si richiede agli studenti di astenersi dal condividere, replicare o copiare in qualsiasi forma i materiali forniti, al fine di preservare l’integrità accademica e il rispetto dei diritti di proprietà intellettuale. Ogni violazione di queste disposizioni sarà soggetta alle azioni legali pertinenti secondo le leggi vigenti in materia di diritto d’autore e proprietà intellettuale.

È fondamentale sottolineare che l’utilizzo dei materiali forniti è esclusivamente a scopo educativo e personale, e non è consentito alcun utilizzo diverso da quello strettamente individuale senza l’autorizzazione esplicita dell’autore.

CONSULENZA

Il Servizio offerto prevede una Consulenza professionale avente ad oggetto le tematiche inerenti all’Home Decor. La Consulenza prestata al Cliente avviene tramite incontro online della durata variabile in base all’acquisto effettuato dal Cliente. Il Cliente potrà fissare in autonomia tramite link alla piattaforma on line la data e l’orario della Consulenza. Eventuale materiale da esaminare richiesto dal Consulente va inviato prima della consulenza, in mancanza il Consulente non potrà procedere con la stessa. Non è consentita la registrazione della Consulenza. Il Cliente prende atto che il Consulente offre i propri servizi anche ad altri Clienti non configurando il presente contratto un rapporto di lavoro subordinato o in via esclusiva. Il Cliente prende atto e riconosce che il servizio di Consulenza non garantisce il raggiungimento dei risultati o degli obiettivi che lui stesso si prefigge, ma costituisce unicamente un servizio di valutazione e progettazione alle tematiche prospettate. Il Consulente, pertanto, non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per l’eventuale mancato raggiungimento degli obiettivi che il Cliente si era prefissato con il servizio di Consulenza o di eventuali conseguenze, di qualsiasi natura e specie, derivanti per il Cliente da eventuali decisioni sviluppate nel corso della Consulenza dipendenti dal contesto lavorativo del Cliente.

Il Cliente ha possibilità di richiedere il rinvio della Consulenza prenotata, entro le 24 ore precedenti, per un numero massimo di due volte e nel termine di 2 (due) mesi dall’acquisto. In mancanza, il Cliente prende atto e accetta che non avrà diritto al rimborso di quanto versato per il Servizio.

Il Cliente ha possibilità di annullare la Consulenza prenotata, entro le 24 ore precedenti la stessa. In tal caso il Consulente provvederà a rimborsare l’intera quota corrisposta dal Cliente.

In caso di annullamento successivo alle 24 ore il Cliente prende atto e accetta che non avrà diritto al rimborso di quanto versato per il Servizio.

Il Cliente prende atto e accetta che la Consulenza potrà essere usufruita entro il termine massimo di 2 (due) mesi dall’acquisto. Pertanto, in caso di mancata o parziale esecuzione della stessa entro il suddetto termine il presente contratto si risolverà di diritto e il Consulente tratterrà le somme ricevute dal Cliente.

ART. 4 DESCRIZIONE DEI PRODOTTI

Il Sito si occupa di vendita al dettaglio, in regime di Commercio Elettronico, principalmente di accessori per arredo e simili. Tutti i prodotti offerti sono descritti e illustrati all’interno del Sito, nelle rispettive sezioni. Le immagini dei Prodotti presenti sul Sito hanno fini dimostrativi ed illustrativi e sono rappresentate nel miglior modo possibile. Tuttavia, potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra la rappresentazione grafica/fotografica del Prodotto ed il Prodotto reale. Le fotografie dei Prodotti presentate sul Sito non costituiscono pertanto elemento contrattuale, in quanto meramente e simbolicamente rappresentative del Prodotto compravenduto. Vista tale particolare modalità di vendita, si avvisa l’Utente che le eventuali difformità tra le rappresentazioni dei Prodotti sul Sito ed i Prodotti effettivamente consegnati sono contestabili solo se notevoli.

ART. 5 DURATA DEL SERVIZIO

L’acquisto dei Corsi e delle Consulenze non è previsto in abbonamento. L’accesso ai Servizi acquistati è previsto finché l’Utente non abbia esercitato il diritto di recesso, non abbia richiesto la cancellazione o sia disposta la cancellazione da parte del Fornitore per motivi legali o di politica aziendale.

ART. 6 PREZZI

Il prezzo dei Servizi e dei Prodotti sono esposti nel Sito web in euro. In particolare, nel carrello saranno riportati in dettaglio:

– il prezzo del Prodotto;

– le spese di consegna.

I prezzi del negozio on line possono subire delle variazioni. In casi del genere vengono considerati i prezzi pubblicati al momento dell’Ordine sul negozio on line.

Il Fornitore si riserva il diritto di modificare il prezzo, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente sarà quello indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

ART.  7 MODALITÀ DI REGISTRAZIONE

Al fine di poter effettuare un qualsiasi acquisto sul sito l’Utente potrà effettuare un’apposita registrazione, attraverso cui inserire i propri dati personali richiesti. L’Utente è responsabile della veridicità e correttezza degli stessi. È fatto divieto di fornire false generalità e di compiere qualsiasi condotta idonea a ingenerare confusione in ordine alla identità personale dell’Utente. A titolo esemplificativo, tale divieto comprende l’uso di generalità non vera o altrui.

Al momento della registrazione e al momento dell’inserimento dei dati l’Utente garantisce di:

– essere maggiorenne e capace giuridicamente;

– osservare tutte le norme di legge e contrattuali applicabili ai presenti Termini e Condizioni;

– essere il legittimo titolare dei dati inseriti, da intendersi veri, corretti ed aggiornati.

All’atto della registrazione verrà richiesto all’Utente di conferire alcuni dati quali il nome e la e-mail.

L’indirizzo e-mail conferito in sede di registrazione permette al Venditore di notificare all’Utente tutti i messaggi relativi ai Servizi, ai Prodotti e al Sito in generale. È fatto divieto di utilizzare mail temporanee per la registrazione. Nei casi di abuso, il Venditore si riserva il diritto di non accettare la registrazione, revocare la stessa, nonché di provvedere alla segnalazione per l’intervento alle Autorità competenti. Tutti i dati trasmessi saranno trattati nel massimo rispetto della normativa sulla tutela della Privacy. Il Venditore li utilizzerà per portare a termine gli ordini e solo nel caso in cui sia espresso esplicito consenso in proposito, i dati potranno essere anche trattati allo scopo di fornire informazioni sulle sue iniziative, quali novità o sconti promozionali.

ART.  8 PROCEDURA DI ACQUISTO

L’Utente potrà acquistare tutti i Servizi e Prodotti messi in vendita all’interno del Sito, così come descritti, seguendo le procedure di acquisto previste nel Sito stesso.

Per l’acquisto dei Servizi l’Utente dovrà compilare il modulo d’Ordine in formato elettronico, seguendo tutte le istruzioni contenute nell’apposita pagina del Sito. Nel modulo d’Ordine è contenuto un riepilogo delle principali condizioni, tra cui il prezzo, i mezzi di pagamento oltre a informazioni sulle caratteristiche principali del Servizio e la possibilità di richiedere fattura. L’Utente dovrà, dopo aver preso visione dei Termini e Condizioni con particolare riferimento alle modalità di esercizio del diritto di recesso e alla Privacy Policy, procedere all’invio del modulo d’Ordine. Con l’invio del modulo d’Ordine, il Cliente riconosce e dichiara di accettare integralmente ed incondizionatamente i Termini e Condizioni, nonché di acconsentire al trattamento dei propri Dati personali.

I Termini e Condizioni applicabili sono quelli vigenti al momento dell’Ordine e reperibili in questa pagina del Sito. Il Contratto stipulato tra il Fornitore e il Cliente deve intendersi concluso con la conferma dell’acquisto da parte del Fornitore.

L’accettazione dell’Ordine verrà comunicata dal Fornitore al Cliente mediante un’email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato durante l’effettuazione dell’Ordine. Il Fornitore si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti e potrà rifiutare o comunque non dare corso ad ordini d’acquisto che risultino incompleti o incorretti ovvero in caso di indisponibilità dei Prodotti o che comportino la consegna dei Prodotti ordinati in alcune aree geografiche disagiate.  Il Fornitore comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti nel minor tempo possibile decorrenti dal momento in cui il Cliente ha trasmesso l’Ordine e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento dei Servizi. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un Ordine da parte del Fornitore.

ART. 9 MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il Cliente corrispondere il prezzo richiesto, secondo le modalità previste nel Sito.

La modalità di pagamento previste sono:

SamCart

Al momento del pagamento il browser dell’Utente verrà indirizzato sulla piattaforma SamCart dove potrà scegliere le modalità di pagamento offerte dalla piattaforma e la rateizzazione dell’importo. In caso di rateizzazione, il Cliente si impegna a corrispondere la quota mensile e sarà responsabile di eventuali importi insoluti. Qualora un addebito non andasse a buon fine a causa della scadenza della carta di credito, fondi insufficienti o per qualsiasi altro motivo, il Fornitore potrà sospendere il suo accesso al servizio fino a quando non avrà attivato un Metodo di pagamento valido.

Pagamento con Bonifico Bancario

L’Utente che sceglie questa modalità di pagamento deve effettuare espressa richiesta via email al Venditore.

In questo caso si ritiene l’Ordine compiuto quando il Fornitore riceverà l’effettivo accredito sul suo conto bancario, che deve avvenire entro 2/3 giorni lavorativi dalla sua esecuzione. Oltrepassata tale scadenza, l’Ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c del Fornitore. L’operazione potrà essere effettuata alle coordinate bancarie che saranno inviate via mail dal Fornitore.

PayPal

Al momento del pagamento il browser dell’Utente verrà indirizzato su una pagina del server sicuro con crittografia SSL inserendo la sua username e password. In questo modo solamente Paypal sarà in possesso dei dati dell’Utente che non saranno in nessun modo visibili dal Fornitore. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.

Stripe

Il Cliente può pagare il proprio Ordine tramite la piattaforma Stripe che consente di effettuare e ricevere pagamenti con carta ricaricabile o carta di credito.

ART. 10 TEMPI DI SPEDIZIONE E CONSEGNA DEL PRODOTTO

Il Venditore effettuerà la consegna dei Prodotti acquistati a cura di vettori specializzati, con servizio standard, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. I Prodotti spediti in Italia vengono indicativamente consegnati entro 3-5 giorni lavorativi ed entro 7 giorni lavorativi nelle zone disagiate e isole. I Prodotti spediti all’interno dell’Unione Europea vengono consegnati indicativamente entro 5-8 giorni lavorativi dalla spedizione. I termini di consegna sopra indicati sono puramente indicativi e non essenziali. Qualsiasi variante a quanto sopraindicato verrà comunicata tempestivamente via e-mail al Cliente. Il Cliente al momento della consegna dovrà controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto acquistato. Nel caso in cui arrivi un prodotto che si sia danneggiato durante il trasporto o diverso da quello ordinato il Cliente dovrà documentare accuratamente con fotografia le fasi del disimballaggio della merce, in modo da poter dimostrare eventuali danneggiamenti. Il Cliente potrà richiedere al Venditore tramite mail la sostituzione e il Venditore provvederà a rinviare il prodotto corretto e a ritirare a casa del Cliente e a sue spese il prodotto da sostituire. Il Cliente dovrà solo preparare la merce per il ritiro accuratamente imballata e completa di tutte le sue parti, compresi i documenti di trasporto. In ogni caso sarà contattato prima possibile dal Venditore per essere informato sui tempi di sostituzione del prodotto.

ART. 11 DIRITTI SUL MATERIALE

Tutto il materiale predisposto dal Fornitore resterà di proprietà dello stesso. Il Fornitore concede al Cliente la possibilità di visualizzare il materiale al solo fine di utilizzo personale, senza la possibilità di scaricarlo, copiarlo, diffonderlo, riutilizzarlo, venderlo nonché qualunque altra azione non espressamente prevista e concordata specificamente con il Fornitore. A seguito dell’acquisto del Servizio il Cliente non acquisisce alcun diritto sui contenuti predisposti dal Fornitore. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati. Ogni comportamento contrario ai presenti Termini e Condizioni da parte del Cliente legittima il Fornitore ad escluderlo immediatamente dalla piattaforma/sito e di agire nelle sedi e con le forme opportune.

ART. 12 OBBLIGHI DEL FORNITORE

Il Fornitore si impegna a garantire l’accesso ai servizi offerti dal sito/piattaforma a coloro che abbiano completato correttamente la procedura di acquisto dei Servizi.

È obbligo del Fornitore predisporre il sistema in modo che il Partecipante, possa accedere, entro i termini stabiliti, al materiale dei corsi ed effettuarne il download quando previsto o in modalità streaming per i video, indipendentemente dalla modalità di svolgimento degli stessi, in ogni momento (pur sempre nel rispetto dei termini indicati) e, per i corsi usufruiti, finché il Partecipante non richieda la cancellazione del proprio profilo. Il Fornitore si impegna a fornire apposito attestato di partecipazione al termine del corso di Home Staging.

ART.13 OBBLIGHI DEL CLIENTE/PARTECIPANTE   

Nel creare il proprio profilo, il Cliente si impegna a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera e a non caricare contenuti illeciti.

Il Cliente si impegna a conservare con la diligenza richiesta le credenziali di autenticazione necessarie per accedere alla propria area riservata.

Il Cliente/Partecipante si impegna a utilizzare i servizi di interazione offerti dal Fornitore ai soli fini di confronto in ordine alle tematiche oggetto del Servizio acquistato e delle tematiche trattate dal Fornitore, dovendosi considerare vietata ogni forma di contatto finalizzata alla promozione di beni o servizi e, più in generale, ogni attività di spamming, concorrenza sleale, condivisione di link esterni, condivisione di video o ulteriore attività o comportamento che violi le normative vigenti o possa importunare in qualsiasi modo gli altri membri. Il Cliente/Partecipante si assume fin d’ora ogni responsabilità per eventuali contenuti illeciti, contrari al buon costume, alla morale e violativi di diritti altrui. In caso di violazione di tali obblighi, il Fornitore potrà escludere con effetto immediato il Cliente dal Servizio senza dover restituire le somme pagate.

È obbligo del Cliente procedere con il pagamento dei corrispettivi mensili secondo la modalità indicata.

Tutti gli Utenti dovranno utilizzare il sito attenendosi scrupolosamente ai presenti Termini e condizioni.

L’Utente si obbliga a non utilizzare il sito ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti termini e condizioni di utilizzo, o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti.

È vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati al sito, al Servizio venduto dal Fornitore, ad altri account, a sistemi o reti connessi al medesimo tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi.

ART. 14 PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

Tutti i contenuti del Sito, il contenuto delle pagine di vendita e di registrazione al webinar di lancio sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e intellettuale. A titolo esemplificativo e non esaustivo per contenuto del Sito debbono intendersi: il nome a dominio, i relativi sotto domini, i marchi, tutti i testi, qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere, fotografie, filmati. Tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale a essi relativi sono di proprietà esclusiva del Fornitore, sono a esso riservati e non sono né saranno trasferiti o concessi in licenza in alcun caso al Cliente e/ Utente. Pertanto, l’Utente o il Cliente non potrà riprodurre, duplicare, copiare e ridistribuire, ritrasmettere anche su altri siti web, trasferire o altrimenti rendere disponibili a terzi a qualsivoglia titolo o comunque utilizzare per fini diversi dalla conservazione e/o consultazione i Siti e/o i Contenuti del Sito, senza la preventiva espressa e formale approvazione da parte del Fornitore. Tutto il materiale predisposto dal Fornitore resterà di esclusiva proprietà dello stesso.

Il Fornitore concede la possibilità di visualizzare il materiale didattico e di effettuarne il download al solo fine di utilizzo personale, rimanendo a costoro invece preclusa la possibilità di diffonderlo, riutilizzarlo, copiarlo, venderlo nonché qualunque altra azione non espressamente prevista e concordata specificamente con il Fornitore.

Art. 15 UTILIZZO IMMAGINI 

Durante lo svolgimento dei corsi potranno essere acquisite delle immagini, anche di natura ritrattistica, che riprendono il Partecipante. Più precisamente il Fornitore potrà effettuare delle fotografie, dei video e/o degli screenshot, direttamente o avvalendosi di soggetti terzi che operano nell’interesse e per conto del Fornitore, il quale acquisirà tutti i diritti derivati e conseguenti sul materiale fotografico così realizzato.

Le immagini saranno utilizzate dal Fornitore per pubblicare video recensioni nonché per promuovere le attività svolte, anche attraverso la loro pubblicazione sul sito, nonché sui canali social.

A tal fine il Partecipante autorizza l’utilizzo delle proprie immagini per le citate finalità informative e promozionali secondo le condizioni di seguito indicate:

– Le immagini saranno trattate dal Fornitore nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali;

– Le immagini raccolte non saranno utilizzate con modalità che possano pregiudicare la dignità personale e professionale ed il decoro dell’interessato;

– Dalla autorizzazione non discende alcun compenso né altro riconoscimento economico per il Partecipante.

ART. 16 RECESSO

In caso di acquisto di Corsi/Consulenza il Cliente Consumatore può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data del suo acquisto. Per esercitare questo diritto entro 14 giorni lavorativi dalla data di acquisto è sufficiente comunicare al Fornitore di voler recedere dall’acquisto comunicando tale intenzione all’indirizzo: info@hooms.it.  Il Fornitore si impegna a corrispondere la somma nel caso dovuta a titolo di rimborso entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione. Il Cliente Consumatore prende atto e accetta espressamente che in caso di esecuzione della fornitura del Servizio prima della scadenza dei 14 giorni dalla data del suo acquisto, non potrà esercitare il suddetto recesso ai sensi dell’art.59 D. lgs. n. 206 del 2005.

Per gli Utenti Professionisti non è previsto il diritto di recesso.

In caso di acquisto di Prodotti il Cliente Consumatore può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data del suo acquisto e ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Per esercitare questo diritto entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce è sufficiente comunicare al Venditore di voler recedere in tutto o in parte dall’acquisto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso all’indirizzo: info@hooms.it  Entro lo stesso termine il Cliente deve provvedere, utilizzando una modalità di spedizione a sua scelta, alla spedizione della merce reinserita nella sua confezione originale, integra e in perfette condizioni completa di tutte le sue parti, e accuratamente imballata alla sede del Venditore. Il pacco deve comprendere tutti i documenti ricevuti. Si consiglia di assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

Le uniche spese richieste sono quelle relative alla restituzione del prodotto.

Al ricevimento della merce, una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito, entro e non oltre 14 giorni, il Venditore provvederà al rimborso del costo della merce spedita. Sono escluse dal rimborso le spese sostenute per la restituzione della merce. I rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti sono integralmente a carico del Cliente, così come le spese necessarie per la restituzione dei Prodotti oggetto di recesso.

Salvo quanto sopra, si ricorda infine che il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la loro natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Il Cliente prende atto e accetta espressamente che:

– il diritto di recesso non si applica ai prodotti ricevuti da più di 15 gg lavorativi (in tal caso la restituzione della merce verrà rifiutata).

– il diritto di recesso non può essere esercitato nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati, montati anche parzialmente.

Il diritto di recesso è escluso per i Clienti Professionisti.

ART. 17 GARANZIA LEGALE

Il Cliente Consumatore ha il diritto alla garanzia legale di 24 mesi ai sensi del Dlgs d.lgs. 206/2005 e sue successive modifiche. In caso di ricezione di Prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il Cliente dovrà comunicarlo via e-mail al Venditore, corredando eventuali fotografie e dettagli. Per poter usufruire della garanzia è necessario esibire i documenti d’acquisto.

In caso di difetto di conformità del bene il consumatore ha diritto:

– al ripristino della conformità,

– oppure alla riduzione proporzionale del prezzo,

– oppure alla risoluzione del contratto.

Ai fini del ripristino alla conformità del bene, il consumatore può scegliere tra riparazione e sostituzione, purché il rimedio prescelto non sia impossibile o eccessivamente oneroso per il venditore tenuto conto:

– del valore del bene in assenza del difetto,

– dell’entità del difetto,

– della possibilità di esperire il rimedio alternativo senza inconvenienti per il consumatore.

Il consumatore ha diritto alla riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto:

– se il venditore non ha provveduto alla riparazione o sostituzione del bene,

– se si manifesta un difetto di conformità nonostante il tentativo di ripristino del bene,

– se il difetto di conformità è così grave da giustificare la riduzione del prezzo o la risoluzione,

– se il venditore ha dichiarato o risulta dalle circostanze che non procederà al ripristino della conformità entro un termine ragionevole.

Il consumatore non ha il diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è lieve e spetta al venditore dimostrarlo.

Il consumatore ha diritto ad una riduzione del prezzo proporzionale alla diminuzione di valore del bene.

In caso di risoluzione del contratto la stessa viene esercitata mediante dichiarazione diretta al venditore. Se il difetto di conformità riguarda solo alcuni dei beni consegnati, il contratto può essere risolto limitatamente ad essi. In caso di risoluzione, il consumatore:

– deve restituire il bene al venditore a spese di quest’ultimo,

– il venditore rimborsa al consumatore il prezzo pagato per il bene al ricevimento del bene o delle prove fornite dal consumatore in ordine al fatto di aver restituito o spedito il bene.

Se il Cliente è un Professionista, non gli spetta il diritto alla garanzia legale di conformità ma solo la garanzia legale prevista dal Codice Civile, per cui nel caso di vizi dei Prodotti venduti che li rendano inidonei all’uso o che siano tali da diminuire in modo apprezzabile il loro valore, lo stesso potrà chiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione della vendita nei casi previsti dallo stesso Codice Civile ed a tal fine dovrà comunicare al Venditore la presenza del vizio entro 8 (otto) giorni dalla sua scoperta, e comunque entro 1 (uno) anno dalla consegna.

ART. 18 ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

La responsabilità del Fornitore è intesa nei limiti degli obblighi assunti con i presenti Termini e Condizioni e della somma corrisposta all’atto di acquisto;

Il Fornitore non è responsabile del comportamento degli Utenti e delle informazioni dagli stessi condivisi;   

L’Utente garantisce che utilizzerà il sito web secondo le condizioni e per i Servizi stabiliti e offerti dal Fornitore, escludendo ogni uso che si prefigga scopi illegali o contrari a quanto previsto nei presenti Termini e Condizioni di utilizzo e comunque con modalità che potrebbero danneggiarlo, renderlo inagibile, sovraccaricarlo o deteriorarlo o interferire con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti;

Il Fornitore non è responsabile dell’acquisto degli Utenti e/o dell’accesso degli stessi nell’ area membri, nella misura consentita dalla legge applicabile.

Il Fornitore non è responsabile verso gli Utenti o soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni della piattaforma;

Il Fornitore non è responsabile per l’incremento o il mancato incremento di affari da parte dell’attività dell’Utente, per mancati raggiungimenti dei risultati desiderati a fronte di investimenti e costi sostenuti e per qualsiasi danno derivante dai Servizi offerti;

il Fornitore non sarà ritenuto responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali, né, ancora, dell’eventuale violazione di diritti altrui e dei danni, anche indiretti, consequenziali ad essa, o per altri danni di qualsiasi tipo, anche risultanti da perdita del diritto d’uso, perdita di informazioni o mancato guadagno ovvero discendenti dall’inadempimento del contratto, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all’utilizzo o alle informazioni contenute nella piattaforma.

ART. 19 MANCATO ESERCIZIO DI UN DIRITTO

Il mancato esercizio di un diritto da parte del Fornitore non rappresenta alcuna rinuncia ad agire nei confronti del Cliente o nei confronti di terzi per la violazione di impegni assunti. Il Fornitore si riserva, pertanto, di far valere i suoi diritti in ogni caso, nei termini concessi.

ART. 20 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini e Condizioni sono interamente disciplinati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione tra i contratti stipulati on line dal Cliente Consumatore con il Fornitore sarà di esclusiva competenza del Foro del giudice del luogo di residenza del Consumatore (c.d. foro del consumatore).

In caso di Cliente Professionista la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Modena

ART. 21 FORZA MAGGIORE

Il Fornitore non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Fornitore dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà. L’adempimento delle obbligazioni da parte del Fornitore si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore. In caso di forza maggiore verrà sospesa l’esecuzione del Servizio. Tale sospensione potrà durare per un periodo massimo di 3 (tre) mesi, dopo i quali riterrà l’Ordine potrà essere annullato su accordo delle Parti.

ART. 22 TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I Dati Personali forniti o acquisiti saranno oggetto di Trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza ai sensi delle vigenti normative. Il Fornitore, in qualità di Titolare del Trattamento, tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il Trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. I Dati dell’Utente sono raccolti per l’esecuzione di misure precontrattuali; per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto stipulato; per la procedura di registrazione finalizzata all’acquisto dei Servizi; per dar seguito alle specifiche richieste rivolte al Titolare dall’Utente; per l’invio di informazioni ed offerte promozionali e commerciali anche tramite il servizio di newsletter in base al consenso liberamente espresso dall’Utente; per finalità di softspam per comunicazioni promozionali aventi come oggetto i Servizi acquistati senza necessità del consenso espresso e preventivo dell’Utente, come previsto dall’art. 130, 4 comma, Codice della Privacy così come novellato dal D.lgs n.101 del 2018. Si invita pertanto il Cliente a leggere attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) resa ai sensi del Regolamento UE 679/2016, nonché sull’utilizzo dei cookie con il relativo consenso al trattamento laddove richiesto (Cookie Policy).

ART. 23 RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo) il Cliente Consumatore può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica (ADR). Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013, in caso di controversia, il Cliente Consumatore potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea. Per maggiori informazioni contattare il Fornitore. 

ART. 24 COMUNICAZIONI

Per ulteriori informazioni di qualsiasi tipo è possibile contattare il Fornitore tramite e-mail al seguente indirizzo: info@hoomes.it

Ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c., l’Utente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente tutte le clausole dei presenti Termini e Condizioni di vendita e in particolare quelle degli articoli 3, 4, 7, 9, 11, 12, 13, 14,15, 16 e 18

TESTIMONIANZE DEI CONSUMATORI

Come con qualsiasi programma relativo al business, i tuoi risultati utilizzando HOOMS Academy possono variare rispetto alle testimonianze dei nostri studenti. I tuoi risultati saranno basati su molte variabili, come il tuo livello di impegno, senso degli affari, qualità personali, conoscenza, abilità e una miriade di altri fattori. Poiché questi fattori differiscono per ogni individuo, non possiamo garantire e non siamo responsabili del tuo successo, dei tuoi risultati o del livello di reddito. I risultati non arrivano dal giorno alla notte. Ci vuole tempo, impegno e dedizione, ma crediamo di fornirti un’ottima “cassetta degli attrezzi” per ottenere grandi risultati, proprio quelli che desideri e i nostri studenti di HOOMS Academy, di cui puoi leggere decine di testimonianze online, sono d’accordo perché sanno di aver ricevuto tutte le tecniche per poter avviare la propria professione.

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