Cos’è l’Home Staging e come fare Home Staging nel 2024?
Negli ultimi anni, la pratica dell’Home Staging ha rivoluzionato il mondo delle vendite immobiliari e nel 2024 continua ad essere un elemento chiave per chiunque voglia vendere una casa in modo efficace. Ma cos’è esattamente l’Home Staging e perché è così importante?
Che cos’è l’Home Staging?
L’Home Staging è un insieme di strategie e tecniche di marketing immobiliare finalizzate a preparare una casa per la vendita o l’affitto, rendendola più attraente agli occhi dei potenziali acquirenti. Questa pratica non riguarda solo la pulizia ed il decluttering, ma si estende al modo in cui gli spazi vengono presentati e vissuti. Un Home Stager di successo sa bilanciare bene home decor trend e arredi senza tempo che catturino l’attenzione di più persone possibili.
L’evoluzione dell’Home Staging
Nel corso degli anni, l’Home Staging ha subitoun’evoluzione significativa. Grazie a pionieri del settore come la nostra Francesca Martinelli Home Stager, Home Stylist ed esperta in Short Term Rentals in Florida, con oltre un decennio di esperienza in Italia, oggi è diventato più accessibile e vantaggioso per chiunque fare dell’Home Staging la propria professione primaria e secondaria e guadagnare dalla passione per la casa.
→ Clicca qui per accedere al nostro catalogo di formazione dedicato all’Home Staging e all’Home Decor.
Come fare Home Staging nel 2024
Fare Home Staging non è più un’attività riservata solo a pochi eletti. L’Home Staging infatti è stata inserita tra le professioni più richieste dal 2023 in avanti. Se hai “occhio per la casa”, sfogli riviste di arredo, guardi programmi tv come Chip&Joanna Gaines o Studio Mc.Gee e sogni di lavorare nel mondo dell’Home Decor anche tu, ecco 4 ragioni concrete per iniziare la tua nuova vita come Home Stager:
- Crescente domanda di Professionisti: nel 2024, la richiesta di Home Stager è in costante aumento. Con il mercato immobiliare sempre più competitivo, i venditori sono alla ricerca di professionisti in grado di valorizzare le loro proprietà per vendite più veloci e a prezzi migliori.
- Espansione del mercato immobiliare: l’industria immobiliare continua a crescere, offrendo un’ampia gamma di opportunità per gli Home Stager. Nuove costruzioni, proprietà residenziali e commerciali richiedono sempre più servizi di Home Staging per attrarre acquirenti e affittuari.
- Flessibilità e creatività: diventare un Home Stager offre la flessibilità di lavorare in modo indipendente o con agenzie immobiliari. È un’opportunità per esprimere la propria creatività, trasformando gli spazi e contribuendo alla trasformazione delle case in ambienti accoglienti e invitanti.
- Accesso a corsi e risorse di qualità: oggi, più che mai, ci sono corsi di formazione di alta qualità disponibili per aspiranti Home Stager. Fai attenzione che i corsi offrano un’educazione completa sulle ultime tendenze, strumenti e strategie vincenti nel settore italiano ed estero, per conoscere in anteprima tutte le strategie dedicate alla professione dell’Home Stager, fornendo una base solida per iniziare una carriera di successo.
Non perdere l’occasione di entrare in un settore in crescita come l’Home Staging nel 2024.
Con la domanda in aumento e l’accesso a risorse di formazione di qualità come quelle di HOOMS Academy di Francesca Martinelli Home Stager direttamente dagli Stati Uniti ed oltre 10 anni di esperienza di progetti in Italia, questo è il momento perfetto per avviare una carriera gratificante come professionista dell’Home Staging.
→ Clicca qui per partecipare al Webinar Gratuito “Il Potere dell’Home Staging”. Francesca ti aspetta in aula.
Il Team di HOOMS