Nessun prodotto nel carrello.

WEBINAR GRATUITO "Il Potere dell'Home Staging": scopri come trasformare la tua passione per la casa in una vera professione →

Francesca Martinelli

Trova ispirazione nella storia di Francesca Martinelli Home Stager: uno sguardo dietro le quinte tra Italia e Florida.

Hooms Academy

Le nostre proposte formative sono accuratamente create per aiutarti step by step a costruire la tua fiducia in campo home staging, immobiliare e home decor.

Consulenze

Dalla selezione di elementi essenziali e curati alla realizzazione di una strategia di impresa, crea le basi per una casa senza tempo o una realtà immobiliare all’avanguardia attraverso le consulenze di Francesca Martinelli.

Una cucina (giocattolo) tutta mia – disse Annalena, 2 anni.

Se il desiderio è che i bimbi si perdano per almeno 30 minuti di fila in un gioco tutto loro e lasciare un momento di respiro a mamma e papà, la risposta è semplice: una cucina giocattolo per bambini. Non importa il sesso (i migliori chef al mondo sono tutti uomini) l’importante è che ci sia.

Si, proprio così. Me ne sono accorta a casa di amici e così ho iniziato la mia ricerca on line.

Ci sono cucine gioco per bambini bellissime, coloratissime, super attrezzate e anche con l’isola. Qui un link dei modelli di cucina da gioco che a me sono piaciute di più.

http://www.biggamehunters.co.uk/acatalog/toy-kitchens.html

Non sono bellissime?

Ma poi, ho pensato: troppi colori, troppo chiassose, e la spedizione… E allora, l’illuminazione: per soli 99 € ho acquistato la cucina giocattolo per bambini Ikea, quella per bambini e poi… l’ho hakcerata.

 

Su Snapchat avevo realizzato tutta una giornata dedicata a questo argomento! È stato divertente! Seguimi su Snapchat: ogni giorno video con tante idee, consigli pratici su arredo, design, lifestyle, comunicazione e marketing! Snapchat: @thefrancimartin

Il procedimento è davvero semplice e veloce. Io ho deciso di realizzare la cucina da gioco per i miei bambini color legno, oro e bianca, ma potete anche decidere di realizzarla in stile industrial scegliendo un bel punto di grigio e delle maniglie nere. Insomma create la vostra cucina giocattolo per bambini e create insieme ai vostri cuccioli qualcosa di unico.

Se volete fare come me ecco cosa vi occorre:

telo plastica
Bomboletta spray bianca
Bomboletta spray oro
Nastro adesivo di carta per i dettagli
3 maniglie nuove da cucina oro

Spero di avervi dato una piccola ispirazione di fine estate, in fondo il prima e il dopo della mia (OPS!) della cucina giocattolo di Anna!
Mano alle bombolette e divertitevi a creare la cucina giocattolo per bambini versione hacker Ikea.

 

Francesca

 

Comments (25)

  1. Rita
    Agosto 22, 2016

    A dir poco stilosa!!!!!
    Mi hai fatto venir voglia di provare a crearne una x i miei bimbi ma non ho idee…qlc da maschietto…chi sa che non mi diventino un “Bottura” in futuro!!!!Se hai qlc proposta da consigliarmi la prendo volentieri…e poi perché no anche una mano x realizzarla concretamente!!!!!!? Grazie!!!!!

    • Francesca Martinelli
      Agosto 26, 2016

      Ciao Rita! Grazie, sei stata carinissima a scrivere! ? Innanzitutto una domanda: com’è la cameretta dei tuoi bambini? Comunque… per realizzare una cucina da gioco, ti consiglio una tinta grigia, mantenendo alcune parti color legno e sostituendo le maniglie come ho fatto qui. Invece dell’oro, sceglile nere opache, per una cucina da gioco versione “industrial chic”!??

      Oppure, ispirata da questa estate 2016, scegli i colori del mare: bianco e blu, con dettagli gialli qua e là! Deliziosa!??

      Un bacio?

      • Ottobre 24, 2016

        Knewgodle wants to be free, just like these articles!

        • Francesca Martinelli
          Novembre 2, 2016

          Yes, absolutely Jailene.

  2. Eleonora
    Agosto 29, 2016

    Ma che meraviglia questo gioiellino! Sei davvero toga, il tuo blog è bellissimo, spero tu scriva ancora tantissimi articoli, mi piace molto il tuo stile.

    • Francesca Martinelli
      Agosto 31, 2016

      Ciao Eleonora!? Mamma mia che carina sei stata! ? Spero che il tuo augurio si trasformi in realtà.? Mi riempie di gioia entrare in contatto con tutte voi, davvero! ?????? Scrivi qui, quando vuoi, condividi quello che ti è piaciuto di più e segnalami dove posso migliorare o gli argomenti che più ti appassionano. A presto!

    • Ottobre 23, 2016

      Great article but it didn’t have ev-githynreI didn’t find the kitchen sink!

      • Francesca Martinelli
        Novembre 2, 2016

        Sorry, I can’t understand: can you repeat please?

  3. Ottobre 23, 2016

    It’s good to see someone thkinnig it through.

  4. Isabella
    Ottobre 24, 2016

    Ciao Francesca, complimenti per come hai cambiato la cucina.. meravigliosa! Sei un’artista!! Presa dall’entusiasmo ieri ho comprato la cucina ikea e ora mi ritrovo a chiedermi: e ora cosa faccio? ?
    Davvero con la bomboletta spray si riesce a coprire il color legno? È la prima volta che mi cimento in un’impresa simile.. dimmi che è stato facile.. io sono nel panico..
    complimenti ancora.. la tua è stupenda..

    • Francesca Martinelli
      Novembre 2, 2016

      Ciao Isabella, sono felice ti piaccia e ti sia stata utile come spunto! Si, ho fatto tutto con la bomboletta spray e il risultato è quello che vedi in foto. Viene coperto il color legno alla perfezione! Mi fai sapere come sta venendo? Un grande bacio!

  5. mari
    Novembre 24, 2016

    Ciao!complimenti! Anche io vorrei modificare la cucina ikea e mi è piaciuta molto la tua idea! Ho alcune domande da farti…prima di tutto lo spray dorato pensi resista o nel tempo subirebbe graffi? E poi per le maniglie hai preso la misura di quelle originali? Grazie…attendo tue!

    • Francesca Martinelli
      Novembre 25, 2016

      Ciao Mari, sono felice ti sia piaciuta questa semplice idea per la cucina dei nostri piccoli. Allora, ad oggi tutto ok, nessun graffio o segno e sembra che la vernice spray regga veramente bene. Nel caso in futuro si rovinasse, nulla di più pratico che smontarla e ripassare con una spruzzatina e via, no? In merito alle maniglie, ho preso lo stesso passo di quelle in dotazione. Spero di esserti stata d’aiuto! Fammi sapere come sta venendo la tua cucina ❤️

  6. Sara
    Ottobre 27, 2017

    Salve, è bellissima! ?Sto pensando anche io di regalarla a mia figlia per natale! Sa dirmi che misura hanno le maniglie?

    • Francesca Martinelli
      Novembre 2, 2017

      Ciao! Sarà certamente una grande sorpresa! Le maniglie hanno passo 13 cm, ma puoi anche pensare a dei pomelli…?

  7. Alessandra
    Novembre 23, 2017

    Ciao, cucina stupenda! Ho solo un dubbio: la vernice splay non è un po’ tossica per i bimbi? Magari esiste una versione atossica ma siccome siamo ancora nella fase che mette in bocca tante cose….
    Grazie mille x l’idea! Stupenda!!!!!!

    • Francesca Martinelli
      Dicembre 4, 2017

      Ciao Alessandra, ottima osservazione. Le parti che ho dipinto non si staccano dalla cucina e Tempesta era abbastanza brava in merito. Però se trovi vernici atossiche è sicuramente la miglior soluzione. Un abbraccio.

  8. Annalisa Bisanti
    Febbraio 16, 2018

    Ciao Francesca! Bellissima cucina ? posso chiederti il ral dell’oro?

    • Francesca Martinelli
      Marzo 20, 2018

      Ciao Carissima, non l’ho segnato e non ho più il campione colore. Mi spiace!

  9. Fanny
    Agosto 24, 2018

    Stupenda cucina complimenti!!! Penso che copiero la tua idea! Una domanda, l Hai pitturata smontata? Il ripiano l Hai lasciato come era vuol dire beige o è anche dorato? Le gambe della cucina le hai pitturata in oro?
    Grazie mille

  10. Sarah
    Agosto 31, 2018

    Ciao, complimenti è bellissima.. ma coma hai fatto per reliazzare in piano cottura.. dalle foto sembra davvero illuminato… ?

    Grazie sarah

  11. Giovanna
    Gennaio 26, 2019

    Ciao Francesca, bellissimo progettto. Sai dirmi la misura del pannello posteriore? Quello dietro i mestoli per intenderci? Grazie mille.

  12. Sofia
    Aprile 2, 2020

    Stupenda cucina!!!!! Sei incredibile? posso chiederti dove posso trovare quelle maniglie che hai scelto?? Grazie?

Lascia un commento

Join The List

Iscriviti per ricevere subito un 20% di sconto sui prodotti di HOOMS Atelier e per scoprire in anteprima le nuove date e i nuovi corsi di HOOMS Academy.

Siamo qui per aiutarti a trasformare la tua passione in professione e per arredare la tua casa come su Pinterest.

Odiamo lo SPAM quanto te, ogni mail sarà inviata per darti un vantaggio promozionale o informativo. Visualizza la nostra Informativa sulla privacy.