Nessun prodotto nel carrello.

Trasforma la tua passione per la casa in una vera professione: scopri il metodo step by step per guadagnare con l'Home Staging. →

Francesca Martinelli

Trova ispirazione nella storia di Francesca Martinelli Home Stager: uno sguardo dietro le quinte tra Italia e Florida.

Hooms Academy

Le nostre proposte formative sono accuratamente create per aiutarti step by step a costruire la tua fiducia in campo home staging, immobiliare e home decor.

Consulenze

Dalla selezione di elementi essenziali e curati alla realizzazione di una strategia di impresa, crea le basi per una casa senza tempo o una realtà immobiliare all’avanguardia attraverso le consulenze di Francesca Martinelli.

Un nuovo viaggio in Florida sta per cominciare…

La parte più bella del mio lavoro di home stager? Le collaborazioni, senza dubbio. La soddisfazione dei miei clienti, la stima degli agenti immobiliari e le frasi di Vento che mi danno conferma di essere sulla buona strada: “Mamma è ovvio che le vendi prima le case, le fai belle. Io comprerei il gioco più bello non quello più brutto.” L’home staging visto con gli occhi di un bambino. Così, semplice.

Ed è così che la mia vita va avanti, supportata dalla mia famiglia, dal Morselli, dalle mie amiche di sempre, dalle mie colleghe con le quali condivido non solo il lavoro di home stager ma una passione, dai miei collaboratori e si, anche dai miei clienti. (Puoi leggere qui qualche testimonianza)

Con alcuni professionisti poi la sinergia è unica, gli obiettivi gli stessi, i valori forti e la cultura di uno arricchisce l’altra. I progetti si fondono e le tempistiche sembrano create all’unisono; accade così con Vanni Valente di Real America Estate.

Come racconta Vanni nel suo blog, è una naturale evoluzione delle cose che un’attività cresca quando si lavora con passione, quando ogni progetto è gestito con cura e si mantiene la parola data. Sono valori profondi che guidano la mia vita personale, professionale e la vita delle mie collaborazioni più strette.

Agendo così i risultati arrivano, sempre, qualsiasi attività si svolga.

Il viaggio di Francesca Martinelli in Florida invitata da Real America Estate di Vanni Valente, si arricchisce di un nuovo tassello: a breve saremo nuovamente insieme negli Stati Uniti per u nuovo viaggio per conoscere meglio il mercato immobiliare americano e l’home staging.

Grazie alle nostre due professionalità, abbiamo conferma di avere credibilità sia nel mercato immobiliare italiano che nel mercato americano; grazie a quello che stiamo creando e alle esperienze professionali che stiamo vivendo in entrambi i mondi (italiano ed americano), riusciamo a vedere lontano, insieme.

A chiare lettere c’è scritto “Home Staging” nel futuro del mercato immobiliare Italiano, proprio come avvenne negli Stati Uniti. Ai miei corsi in aula a Milano lo racconto spesso: stiamo facendo il medesimo percorso che hanno fatto prima di noi le home stager americane, e il processo di adattamento qui in Italia si sta velocizzando ogni mese di più.

In Florida, a Tampa, come in gran parte degli Stati Uniti, l’home staging è utilizzato sulla maggior parte degli appartamenti in vendita ed in affitto e i Realtor che non lo utilizzano sono spesso definiti “novellini“. I professionisti invece, usano l’home staging e il marketing immobiliare.

Non mi stancherò mai di diffondere la cultura dell’home staging: infatti, noi nei nostri viaggi in Florida, desideriamo mostrarvi il futuro che verrà a breve in Italia, perché negli USA è già realtà da diversi anni.

La nostra non è una visione superficiale ma è “Una visione tecnica da addetti del settore.” sottolinea Vanni. Siamo attenti, ipercritici (in senso buono) e così sarà anche durante il prossimo viaggio.

Non vedo l’ora di respirare nuovamente quell’aria, quella sensazione de “tutto è possibile” e di condividerla con voi.

Ora vi lascio, il viaggio in Florida è alle porte, entrambe le nostre attività sono in  qui in Italia per organizzare i progetti, ed io non potrei essere più grata e felice della grande opportunità che sto vivendo insieme a persone straordinarie.

Non vedo l’ora di coinvolgervi nel nostro viaggio, seguitemi su Instagram @unacasaallavolta per essere aggiornati giorno dopo giorno: il mio augurio è che gli Stati Uniti siano d’ispirazione e spunto per fare sempre meglio e dare sempre nuovo brio al mercato immobiliare Italiano.

Vi abbraccio, forte!
Francesca

Comments (02)

  1. Ottobre 24, 2017

    Grazie per esserci d’ispirazione e soprattutto perché ci hai aperto la strada dell’Home Staging che, unendo le forze, continueremo a percorrere e ad esplorare…

    • Francesca Martinelli
      Ottobre 24, 2017

      Giovanna, che bello leggere le tue parole. Ti ringrazio di cuore, insieme possiamo fare tanto, ognuno con le proprie capacità e punti di forza. A presto ?

Lascia un commento