La maggior parte delle persone non guadagna dalla vendita della propria casa quanto dovrebbe: perché vendere casa è così difficile?
In tanti credono che per vendere casa basti fare un po’ di pulizie, fare qualche foto agli ambienti in modo frettoloso, aggiungere una descrizione superficiale e caricare l’annuncio online su uno dei tanti portali immobiliari.
Non c’è nulla di più sbagliato nel vendere casa in questo modo.
Infatti, come ci insegna Francesca Martinelli, facendo solo queste mosse, molto probabilmente dovrai abbassare più volte il prezzo di vendita, perdere tanto tempo in unitili visite che non sono finalizzate alla vendita della tua casa.
Mi sento chiedere molto spesso dai miei clienti: “Ma allora come posso fare per vendere casa nel minor tempo possibile e guadagnare il massimo?”
La cosa peggiore che tu possa fare è vendere casa senza l’aiuto di un Home Stager poiché metterai sul mercato una casa senza averla preparata adeguatamente con l’Home Staging e il Marketing Immobiliare.
Se invece vuoi vendere casa e guadagnare il massimo nel minor tempo possibile, l’Home Staging è la strategia da attuare subito.
Riflettiamo insieme a Francesca:
prima di mettere in vendita la tua macchina, la sistemi, la metti in ordine, investi in una pulizia approfondita, togli eventuali graffi o ammaccature, sostituisci i tappetini e le dai una gradevole profumazione, giusto?
Ecco, l’Home Staging serve per preparare l’immobile prima che esso sia messo online all’interno dei portali immobiliari.
L’Home Staging è una tappa che devi percorrere se vuoi vendere casa velocemente ed al miglior prezzo.
Come dice Francesca Martinelli da tanti anni, l’Home Staging è l’investimento e non il costo di una proposta immobiliare corretta e adeguata che sta alla base della comunicazione del tuo immobile.
L’Home Staging non è più un’opzione ma una vera necessità del mercato immobiliare italiano.
Se sei un privato scegli solo agenzie immobiliari che ti garantiscano il servizio di Home Staging.
Se sei un agente immobiliare, un costruttore o un professionista che lavora all’interno del mercato immobiliare aggiungi si tuoi servizi anche l’Home Staging e tutti i servizi ad esso correlati.
I vantaggi dell’Home Staging per vendere casa nel 2023:
- innanzitutto è utile per mostrare agli acquirenti una migliore destinazione d’uso dello spazio, rendendo così l’immobile più appetibile
- comunica l’immobile in modo chiaro, in modo che per il proponente acquirente possa visualizzare la grandezza e la luminosità degli ambienti e non solo immaginarla
- aiuta a ridurre la forbice di sconto che ti chiederanno i potenziali acquirenti: una persona colpita dall’immobile sarà più portata a concludere la trattativa in fretta per non lasciarsi scappare la casa dei propri sogni.
Quindi venderai casa guadagnando il massimo grazie all’Home Staging.
Ma i vantaggi non finiscono qui, sono numerosissimi e ti invito a seguire Francesca Martinelli sul suo profilo Instagram @unacasaallavolta e a restare in contatto con la realtà internazionale HOOMS – Francesca Martinelli.
Concludo sottolinenando che grazie all’Home Staging sia ha la possibilità di vendere casa guadagnando il massimo e velocemente avendo tanti acquirenti interessati; il ritorno economico dell’investimento in Home Staging è visibile nel breve periodo.
Quale altra leva di marketing o quale investimento ti permette di ottenere gli stessi risultati, nelle stesse tempistiche?
Ti leggo nei commenti.
Gaia Appignani
Home Stager & Blogger HOOMS