Le ferie sono finite? Settembre è stato più che un mese, giochi senza frontiere? Compreso il tizio con mega martello che ti vuole buttare giù nel lago di fango?
Nessun problema, perché ho scoperto il Glamping e ti darò 4 ragioni per provare subito il Glamping: il campeggio di lusso ( “Quando?” Ma come “quando?” quest’autunno durante i weekend, ovvio!)
Se non hai mai letto del Glamping ti sembrerà una parola senza senso, lo so. Ma non è così. Non è una cosa alla “petaloso” (brrrr ancora mi vengono i brividi) ma si tratta proprio di questo: un glamorous camping. Un campeggio figo insomma!
L’essenza del campeggio resta: contatto con la natura, paesaggi mozzafiato, muschi, licheni, marmottine o cetacei, tutta la flora e la fauna che desideri, ci sono. A queste, che sono caratteristiche meravigliose del campeggio, era necessario, prima dell’avvento del Glamping, aggiungere dettagli che definirei un po’ meno poetici, del tipo: terra, scomodità, materassini gonfiabili, tuo marito che si crede Harrison Ford ne “Indiana Jones e l’ultima crociata“, bambini impazienti che voglio aiutare il papà a montare la tenda (questo crea una escalation di nervosismo pari alla bomba di Hiroshima) e tu, sola e infreddolita (o in un bagno di sudore, dipende dalle location e dalla stagione) tu, che ti stai chiedendo “perrché“.
Ecco cancella tutto: il Glamping fa per noi!
Non si monta nulla (ohibò!), no stress, no sacco a pelo ma solo… spazi ampi, comodi letti a baldacchino, verande e tende curate nei minimi dettagli, Wi-Fi, servizio impeccabile e, udite udite, servizi igienici!
Su Snapchat ogni giorno un nuovo video con tanti consigli pratici su casa, Home Decor, lifestyle e tanto ancora. Quello che mi ha aiutato o che funziona mi piace condividerlo! Share is the new black ?
Se ancora non sei convinta, di seguito trovi 4 ragioni per provare il Glamping: un camping orientato al lusso.
- È comodo. La filosofia del campeggio è meravigliosa, ma l’idea di dormire per terra, montare, smontare tende, srotolare sacchi a pelo dall’odore discutibile e non avere un posto chiamato “bagno”, ecco, queste caratteristiche potrebbero allontanare alcuni (me!) dal provare questa esperienza. Il Glamour camping, invece, ovvia a tutto questo senza nulla togliere alla filosofia del camping. “Ah, ma allora vai in hotel!” Eh no! Leggi il punto n.2 ?
- La location: il Glamping ti porta in posti in cui altre strutture (vedi resort ed hotel) non sono in grado di arrivare. Potresti svegliarti su una spiaggia deserta o nel bel mezzo di un bosco; aprendo la tua tenda sarai immersa nella natura incontaminata (wow) e respirare quell’aria frizzante che solo i posti sperduti sanno regalarti. Il Glamping è famoso per avere strutture solitamente mozzafiato ed estremamente scenografiche.
- È eco-friendly: io sono attenta agli standard qualitativi e voglio comodità e servizi. Voglio evasione. (Nessun condizionale: voglio.) E, non per ultimo, privilegio strutture che rispettano l’ambiente. Molte delle strutture Glamping ottengono la certificazione dell’Unione europea Ecolabel che premia i prodotti e i servizi migliori dal punto di vista ambientale. Ti senti già meglio solo a parlarne, vero?
- Ultimo punto, ma non per importanza è che il Glamping è… il meglio di entrambi i mondi: hotel e campeggio. Devo aggiungere altro?
Il Glamping mi ha conquistata, non lo nascondo e la trovo un’idea, un connubio vincente. Nei prossimi giorni (lavoro, casa, marito, MiniMorselli, cavallette permettendo) darò un occhiata a cosa ci propone la nostra amata Italia in merito ai Glamour Camping e scriverò i link delle strutture più interessanti.
Scrivimi qui se ti piace l’idea, se ci sei già stata o se hai dei link interessanti da proporre. Sarà bello leggerti e sarà utile per tutte sapere il tuo punto di vista!
A presto!
Francesca
Comments (10)
L’idea del comfort di una camera d’albergo in una location naturale come quella di un campeggio è geniale!
Cara Claudia, che bello leggerti qui. Si, lo penso anche io e non vedo l’ora di organizzare una fuga per testate questa esperienza. Un grande ? bacio
I din’dt know where to find this info then kaboom it was here.
Please teach the rest of these internet hognloais how to write and research!
It’s posts like this that make surfing so much pluseare
Reading your blog is pure pleasure for me, it
deserves to go viral, you need some initial traffic only.
If you want to know how to get it search for: blackhatworren’s strategies
Thank you Gemma, I will check it out. Ciao! Francesca
Many many qutilay points there.
che bel sito! Brava! Ti seguirò
Grazie Barbara! Sto lavorando molto sia a Modena che a Milano, ma a breve un nuovo post sarà on line! Un bacione