Nessun prodotto nel carrello.

WEBINAR GRATUITO "Il Potere dell'Home Staging": scopri come trasformare la tua passione per la casa in una vera professione →

Francesca Martinelli

Trova ispirazione nella storia di Francesca Martinelli Home Stager: uno sguardo dietro le quinte tra Italia e Florida.

Hooms Academy

Le nostre proposte formative sono accuratamente create per aiutarti step by step a costruire la tua fiducia in campo home staging, immobiliare e home decor.

Consulenze

Dalla selezione di elementi essenziali e curati alla realizzazione di una strategia di impresa, crea le basi per una casa senza tempo o una realtà immobiliare all’avanguardia attraverso le consulenze di Francesca Martinelli.

5 belle notizie che stanno accadendo nel mondo

Sembra che ogni giorno appena accendiamo la televisione (o ci colleghiamo ad un social media) una tragedia sia in corso. Non ci sono cose belle. Le belle notizie non fanno notizia Mai. Terrorismo, omicidi, suicidi, bullismo, inondazioni, incendi, e, non per ultimo terremoti. Quelli sì che fanno notizia. La lista continua, si allunga e, per circostanze della vita che non sono in grado di capire, non ha mai fine.

Tuttavia…

Tuttavia dobbiamo reagire a questa spirale, pregare per le persone in grade difficoltà, agire per aiutare con gesti concreti e, senza ignorare i fatti quotidiani e la realtà, concentrarci sulla vita e sulla positività. Sulle cose belle e anche sulle belle notizie.

Così, sperando di non mancare di rispetto alle persone che soffrono, voglio elencare qui 5 cose BELLE che stanno accadendo nel mondo. Mi auguro siano di ispirazione ed incoraggiamento, che possano essere una leva per me in primis e anche per te per realizzare qualcosa di bello per qualcuno o per la nostra comunità.

La gentilezza può diventare virale. Ne abbiamo tanto bisogno.

Digitate sul vostro telefono 45500 e inviate un messaggio solidale per Amatrice e i comuni limitrofi. Per non dimenticare proprio quando i riflettori della tragedia si spengono e si accendono le polemiche.

Sospirone ed ecco qua 5 cose belle che accadono nel mondo.

  1. Il buco dell’ozono si sta riducendo. Sembrava impossibile solo 10 anni fa ma oggi è così. “Grazie al protocollo di Montreal sui gas CFC, dal 2000 al 2015 le dimensioni del buco dell’ozono al di sopra dell’Antartide si sono progressivamente ridotte in modo lento ma costante.” (Fonte www.lescienze.it)
  2. A Memphis i lavavetri si travestono da super eroi per regalare sorrisi ai piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico. (Fonte www.dailybest.it)
  3. Una comunità americana ha costruito altalene per bambini sulla sedia a rotelle. La gioia di ondeggiare non è stata solo dei più piccoli! (Fonte www.dailybest.it)
  4. Scoperto un mondo simile al nostro: proxima b. Le osservazioni condotte con un enorme telescopio in Cile hanno infatti rivelato un pianeta di massa simile alla Terra che orbita Proxima Centauri, situata a due passi – cosmicamente parlando – da noi, e cioè a “soli” 4,24 anni luce di distanza. Inoltre, il pianeta si troverebbe in un orbita sufficientemente calda da consentire all’acqua di rimanere sulla sua superficie allo stato liquido. (Fonte www.nationalgeographic.it)
  5. Un ospedale pediatrico utilizza pokemon Go per far alzare i pazienti dal letto e farli reagire! “It’s kind of a sneaky way to get kids to exercise,” said J.J. Bouchard, who is employed in the pediatric wing of the Michigan hospital. (Fonte www.goodnewsnetwork.org)

Un abbraccio forte alla mia terra, all’Italia, che stia ferma e che non abbia più paura.

Francesca

Comments (11)

  1. Cecilia
    Settembre 4, 2016

    Brava!! ? a quando altre buone notizie??

    • Francesca Martinelli
      Settembre 12, 2016

      Presto! Prometto che le metterò a calendario. Grazie Ceci!

  2. Settembre 4, 2016

    Ohhh come mi piace questo post!!!! Mai dimenticare o abbandonare chi soffre ma anche questo serve per reagire ?.
    Potrebbe diventare una rubrica periodica, non vedo già l’ora di leggere il prossimo ?.

    • Francesca Martinelli
      Settembre 12, 2016

      Dai, si potrebbe essere una bella idea! Lo terrò a mente! Grazie Stefi.

  3. Settembre 5, 2016

    Tutte bellissime notizie, ma le altalene per i bambini in sedia a rotelle mi hanno emozionato… tutti i bambini dovrebbero giocare sulle altalene e non solo! <3

    • Francesca Martinelli
      Settembre 12, 2016

      Hanno emozionato anche me Marina…un bacio!

  4. Magda
    Settembre 9, 2016

    Che post meraviglioso!Sì ,che abbiamo bisogno di notizie positive! Sì, che ci danno una spinta per fare le cose! Le altalene per i bimbi disabili esistono anche in Italia. Con piacere le ho notate a Ravenna! Speriamo di vederne sempre di più! Un abbraccio Magda

    • Francesca Martinelli
      Settembre 12, 2016

      Dai, davvero! Non lo sapevo, e questa è una notizia nella notizia! Grazie per il tuo contributo, ne sono davvero felice ed onorata.

      • Ottobre 23, 2016

        fioravanti grazie..sei sempre un tesoro!@ chiara te ne doniamo una moooolto volentieri! baci@ lenia sono golosissime..un bacio grande te lo mandiamo fino in grecia!@ martina..ih! non ti piacciono i fichi..non sai quanto li amiamo così semplici semplici con un bel pezzo di pizza!@ valentina..hai ragione un vero peccato! baci@ simo un buon modo per festeggiare l&o2u17;aut8nn#..vero? baci@ meggy ti comprendiamo bene…buona scorpacciata..come dicevo con la pizza e magari una fetta di ottimo prosciutto sono imbattibili! baci

  5. Maggio 19, 2017

    Really great post, I definitely adore this website, keep on it.

Lascia un commento

Join The List

Iscriviti per ricevere subito un 20% di sconto sui prodotti di HOOMS Atelier e per scoprire in anteprima le nuove date e i nuovi corsi di HOOMS Academy.

Siamo qui per aiutarti a trasformare la tua passione in professione e per arredare la tua casa come su Pinterest.

Odiamo lo SPAM quanto te, ogni mail sarà inviata per darti un vantaggio promozionale o informativo. Visualizza la nostra Informativa sulla privacy.