Come ti capisco. Vuoi fare tutto. TUTTO perbacco!
Vuoi lavorare, stare con la tua famiglia, dedicare tempo ai tuoi bambini, essere indipendente, viaggiare, cucinare, sperimentare, vedere le amiche, andare in palestra, nuotare in piscina, fare un corso di russo e allevare le caprette di Heidi che ti fanno “ciao”. Lo so.
Lo so perché sono moglie, figlia, amica, mamma di due splendide e selvagge creature, business owner, home stager, docente e sto vivendo nello stesso circo in cui stai vivendo tu.
So quanto la vita sia veloce, difficile e travolgente quando si desidera raggiungere diversi obiettivi contemporaneamente, quando si desidera fare tutto e si desidera farlo al meglio.
So che stai andando in mille direzioni diverse. Proprio ora, proprio adesso la tue energia è indirizzata a Nord, Sud, Ovest, Est. Come gli 883. Forse stai leggendo questo articolo in cerca di risposta o di qualche idea.
Io non ho la risposta giusta. Io da brava bilancia, provo a mediare e misurare un po’ tutto e ho scoperto una cosa: ho scoperto di preferire la semplicità alla perfezione.
La semplicità genera tempo. La semplicità genera gioia.
Lascio che le priorità evolvano come evolve la vita, non forzo, non spingo nulla. Accetto il fatto che ci voglia tempo. Tempo per realizzare progetti, tempo per raggiungere traguardi. Semplificando diversi ambiti della vita, sto generando “tempo“.
Grazie alla Sempicità, ho tempo di seguire i miei figli, la mia attività di home Staging e marketing immobiliare al meglio e ogni giorno permetto e prometto a me stessa una semplice cosa: di avere tempo. Sempre.
Può essere un film, un cioccolatino, un progetto imprenditoriale, una cena, un giro al parco o una pizza bruciacchiata fatta in casa con i bambini, ma ogni giorno trovo il modo per generare tempo.
È difficile semplificare.
Tuttavia ti consiglio di provare: semplifica.
Alle colleghe home stager dico “decluttering” non solo nei progetti di Home Staging ma anche nella vita di tutti i giorni e nelle idee per avere più tempo.
Se l’argomento interessa, potrei realizzare delle schede pratiche di gestione e di organizzazione sia per il lavoro che per la casa e la famiglia per semplificare le attività.
CIAONE perfezione, benvenuta semplicità.
Francesca
Comments (10)
Bel post. Semplice per l’appunto. Ma quanto è difficile mettere in pratica questo semplice concetto? Ben vengano le schede pratiche allora!!!
Le farò sicuramente e le metterò a disposizione qui, sul blog. ?
Ciao sì sarebbe stupendo?? leggerei volentieri Delle schede al riguardo..E ti seguo anche su snap chat⬆?un abbraccio
Beneeee! Che bello! Sono felice che l’idea si a stata accolta con tanto entusiasmo! Si, infatti mi stanno scrivemdo anche su Snapchat ☺️ Sono già al lavoro ❣
Viva viva le schede pratiche socia!!! Io intanto ho iniziato a sperimentare la semplicità, soprattutto sul lavoro, già da qualche anno. Togliere il superfluo per ottenere ottimi risultati senza togliere tempo a se stesse e agli affetti. Non è stato facile per una perfezionista sempre tendente all’eccellenza come me, ma ci lavoro ogni giorno.
Socia mi piace! ? Sono stata super felice di condividere questa mia “folle” idea cOn te: mamma che lavora e che stimo tantissimo. Un bacio ?
Francesca ti adorooooooo!!! Mi sento esattamente così. Sempre. 24/24. Con i miei figli, mio marito, nel lavoro in ufficio, nel mio sogno di home stager, con le mie amiche, con la mia dieta perenne, con la mia fede, ecc. Ultimamente mi reggo in piedi con queste parole del mio maestro D. Ikeda “Calma, coraggio, saggezza”. Da oggi anche SEMPLICITA’. E allora buona giornata, anzi, buona semplice giornata! PS: io le schede le gradirei volentieri… 😉
Che carina sei Arianna! Eh, mi sa che siamo tutte sulla stessa barca. ? Sto già scrivendo i punti e i contenuti di queste schede e a breve saranno on line grazie anche all’aiuto di Stefania di @chiacchieredicasa. ?
Anche io le vogliooooooo
Mi servirebbe un corso di SEMPLICITÀ ?
Hai ragione! Dovremmo farlo! ❤️