Nessun prodotto nel carrello.

WEBINAR GRATUITO "Il Potere dell'Home Staging": scopri come trasformare la tua passione per la casa in una vera professione →

Francesca Martinelli

Trova ispirazione nella storia di Francesca Martinelli Home Stager: uno sguardo dietro le quinte tra Italia e Florida.

Hooms Academy

Le nostre proposte formative sono accuratamente create per aiutarti step by step a costruire la tua fiducia in campo home staging, immobiliare e home decor.

Consulenze

Dalla selezione di elementi essenziali e curati alla realizzazione di una strategia di impresa, crea le basi per una casa senza tempo o una realtà immobiliare all’avanguardia attraverso le consulenze di Francesca Martinelli.

Sono List-addicted e vi spiego perchè

Amo le liste.
Alzi la mano chi ama le to-do list come me?
Poche? Nessuna? O tutte?
Poco male quante siamo, qui vi spiego perché sono list-addicted!

La scorsa settimana ero al mare e mentre ero lì tra un castello e una crema solare (che sommati insieme producono una sorta di cotoletta umana), pensavo a diverse cose, diversi ambiti della mia vita, tutto in confusione nella mia mente.

Spaziavo dal terminare la consulenza in home staging per una ristrutturazione, all’inserimento di Vento al centro estivo, al mio nuovo ufficio e ai nuovi progetti a Milano.

Quando sono rilassata mi capita di galoppare con la mente: soprattutto i primi giorni di vacanza, a te non capita? Sono fatta strana solo io? Ad ogni modo, fa tutto lei, la mia mente, e non sono pensieri carichi di ansia, tutt’altro, sono solo pensieri mal organizzati.

Le liste, al contrario, mi aiutano, rendono la mia vita più semplice – dal processare (si, come un computer) le informazioni in modo più efficace al ricordare le cose più facilmente, sia nel lavoro che nella vita familiare – e la mia mente è più sgombra, libera, efficace.

È possibile creare liste per obiettivi, per le cose da fare, per monitorare le tue abitudini, per i bambini, per gli immobili, per parti della casa, per il materiale degli allestimenti, per i materiali che non funzionano negli allestimenti di home staging, per gli arredi in promozione da acquistare sui vari siti, per le collaborazioni immobiliari, ma anche liste della spesa, per la valigia, liste per la scuola, liete per l’asilo, liste…

Iniziare è facile e non vi nascondo che alla fine mi diverto molto a realizzarle e a depennare le cose della mia to-do list! Per questo ho deciso di realizzarne alcune e mettere le qui sul blog!

Se anche tu ami le liste ed organizzare o se non ami le liste e fai fatica ad organizzare ma desideri un mezzo per rendere la tua vita più facile, tra qualche giorno le troverai qui e spero possano essere utili anche a te!

A fine settimana saranno disponibili nella sezione FREEBIES queste schede pratiche per l’organizzazione della vita familiare e lavorativa realizzate dalle donne per le donne che desiderano semplificare la propria vita e avere più tempo da dedicare ciò che conta davvero.

Ho incluso in questo progetto anche Stefania di Chiacchieredicasa, perchè le cose belle vanno condivise ed è bello avere anche il suo punto di vista essendo donna, mamma, lavoratrice, come me, come te.

Se hai qualche suggerimento o richiesta, scrivi pure qui, su Instagram o su Snapchat!

A presto,
Francesca

Comments (08)

  1. Emma
    Giugno 13, 2017

    Evviva! Anche io le faccio e mi piacciono tantissimo! Mi raccomando attendo fiduciosa 😉
    Grazie Francesca :*

    • Francesca Martinelli
      Giugno 13, 2017

      Si! Le carico tra venerdì e sabato, le potrai trovare si qui che sul Blog chiacchieredicasa. Un bacio grande Emi ?

  2. Giulia
    Giugno 13, 2017

    Sono molto curiosa..anche perché ho provato a seguire i consigli tuoi e della Stefy già da snapchat e quindi sn molto interessata!!

    • Francesca Martinelli
      Giugno 13, 2017

      Ciao Giulia! La mia filosofia è “se ha funzionato per me, forse funzionerà anche per te” ? Io e Stefania speriamo proprio siano schede che avrete tutte sul frigo! ❤

  3. leonardo accetti
    Giugno 13, 2017

    Sono interessato anche io anche se sono Papà…va bene lo stesso? Ciao Francesca a Presto. Leo

    • Francesca Martinelli
      Giugno 16, 2017

      Ciao Leo, ma che piacere leggerti qui! Certo, appendilo sul frigo anche tu!?

  4. Anna
    Giugno 14, 2017

    Non vedo l’ora!!!

Lascia un commento

Join The List

Iscriviti per ricevere subito un 20% di sconto sui prodotti di HOOMS Atelier e per scoprire in anteprima le nuove date e i nuovi corsi di HOOMS Academy.

Siamo qui per aiutarti a trasformare la tua passione in professione e per arredare la tua casa come su Pinterest.

Odiamo lo SPAM quanto te, ogni mail sarà inviata per darti un vantaggio promozionale o informativo. Visualizza la nostra Informativa sulla privacy.