Nessun prodotto nel carrello.

WEBINAR GRATUITO "Il Potere dell'Home Staging": scopri come trasformare la tua passione per la casa in una vera professione →

Francesca Martinelli

Trova ispirazione nella storia di Francesca Martinelli Home Stager: uno sguardo dietro le quinte tra Italia e Florida.

Hooms Academy

Le nostre proposte formative sono accuratamente create per aiutarti step by step a costruire la tua fiducia in campo home staging, immobiliare e home decor.

Consulenze

Dalla selezione di elementi essenziali e curati alla realizzazione di una strategia di impresa, crea le basi per una casa senza tempo o una realtà immobiliare all’avanguardia attraverso le consulenze di Francesca Martinelli.

Riflessioni Transatlantiche sul Salone del Mobile 2024

Come Home Stager professionista, attualmente residente negli Stati Uniti, seguire da lontano l’evoluzione del Salone del Mobile di Milano rappresenta un’esperienza affascinante e stimolante. Anche se mi trovo a migliaia di chilometri di distanza, il cuore pulsante del Design mondiale continua a influenzare profondamente il mio lavoro e il mio approccio estetico.

Quest’anno, il Salone del Mobile ha introdotto significative innovazioni, partendo dai nuovi layout di EuroCucina e del Salone Internazionale del Bagno, progettati con l’ausilio delle neuroscienze per migliorare l’esperienza del visitatore. Questo approccio scientifico all’ottimizzazione dei percorsi espositivi non solo rispecchia l’incessante ricerca di efficienza, ma sottolinea anche un impegno verso un’esperienza utente più intuitiva e coinvolgente​ (Salone Milano)​​ (Archiproducts)​.


Photo by Diego Ravier – www.salonemilano.it


Photo by Luca Fiammenghi – www.salonemilano.it


L’installazione
“Interiors by David Lynch. A Thinking Room” nei padiglioni 5-7, è un esempio di come il Salone del Mobile riesca a fondere il design con altre forme artistiche per esplorare nuove frontiere dell’espressione creativa. Questa iniziativa offre una riflessione profonda sul modo in cui gli interni possono riflettere l’interiorità delle persone, un concetto che riecheggia nella mia pratica quotidiana di home staging, dove lo spazio è pensato per evocare sensazioni ed emozioni​ (Salone Milano)​.

Altrettanto notevole è l’installazione “Under the Surface”, che pone l’accento sulla sostenibilità ambientale e l’uso consapevole delle risorse idriche nel design dei bagni. Come professionista che valuta costantemente l’impatto ambientale delle scelte estetiche, trovo che tali iniziative non solo elevino il dibattito sul design sostenibile, ma offrano anche soluzioni concrete che possono essere adottate a livello globale​ (Salone Milano)​.

Inoltre, il 25° anniversario di SaloneSatellite è un promemoria del ruolo vitale che i giovani Designer giocano nellinnovazione del design. La piattaforma ha non solo contribuito a lanciare le carriere di molti giovani talenti, ma ha anche facilitato un dialogo fruttuoso tra diverse culture e approcci al design, un aspetto che valorizzo particolarmente nella mia attività di home staging, sempre alla ricerca di nuove ispirazioni e idee​ (BRABBU – Design Forces)​.


Photo by Ludovica Mangini – www.salonemilano.it


Photo by Ludovica Mangini – www.salonemilano.it

 

Guardando al Salone del Mobile 2024 da questa prospettiva americana, mi sento ispirata e motivata a continuare a esplorare ed integrare queste innovazioni nel mio lavoro come Stylist ed Home Stager, portando un pezzo di Milano in Florida.
Ogni anno, questo evento non manca di rinnovare il mio entusiasmo per il mio campo, confermando la mia convinzione che il Design sia un linguaggio universale, capace di unire le persone oltre ogni confine geografico.

 


Francesca Martinelli
CEO & Founder HOOMS

Lascia un commento

Join The List

Iscriviti per ricevere subito un 20% di sconto sui prodotti di HOOMS Atelier e per scoprire in anteprima le nuove date e i nuovi corsi di HOOMS Academy.

Siamo qui per aiutarti a trasformare la tua passione in professione e per arredare la tua casa come su Pinterest.

Odiamo lo SPAM quanto te, ogni mail sarà inviata per darti un vantaggio promozionale o informativo. Visualizza la nostra Informativa sulla privacy.