Nessun prodotto nel carrello.

WEBINAR GRATUITO "Il Potere dell'Home Staging": scopri come trasformare la tua passione per la casa in una vera professione →

Francesca Martinelli

Trova ispirazione nella storia di Francesca Martinelli Home Stager: uno sguardo dietro le quinte tra Italia e Florida.

Hooms Academy

Le nostre proposte formative sono accuratamente create per aiutarti step by step a costruire la tua fiducia in campo home staging, immobiliare e home decor.

Consulenze

Dalla selezione di elementi essenziali e curati alla realizzazione di una strategia di impresa, crea le basi per una casa senza tempo o una realtà immobiliare all’avanguardia attraverso le consulenze di Francesca Martinelli.

Quali piante inserire in camera da letto.

Quando le mie clienti mi chiedono se sia possibile posizionare delle piante in camera da letto, la mia risposta è “Certo che si”.

La camera da letto è, nel luogo comune, l’ultimo posto dove inserire piante ornamentali. 

Anche se la premessa non sembra essere delle migliori, vi farà piacere scoprire quali varietà di piante abbiano proprietà benefiche, specialmente se tenute proprio nelle camere dove dormiamo e riposiamo.

E non si tratta di un mero fattore estetico. Avere piante in camera da letto fa anche bene: secondo uno studio della NASA (e qui andiamo a scomodare non la Clerici, che ha tutta la mia stima, bensì la NASA, quando si dice la qualità degli articoli ;-)) avere piante accanto al letto può aiutare a migliorare la qualità del sonno, infatti le piante da appartamento non solo producono ossigeno addizionale che, come ogni asmatico all’ascolto potrà confermare, aiuta enormemente a dormire meglio, ma riducono anche la quantità di diossido e monossido di carbonio, tossine naturali, come benzene e formaldeide, aiutando così a respirare meglio.

 

Le migliori piante da tenere in camera da letto sono:

 

Aloe Vera

Hedera

Spatifillo

Sansevieria

Edera Inglese

Per facilitare la vita di tutti, vi segnalo un sito che ho scoperto qualche tempo fa durante un mio viaggio itinerante sul web: si chiama Bakker. Un giovane tennista direte voi? No, un luogo in cui scegliere ed acquistare piante con un semplice click!

In questo universo botanico in cui mi sono imbattuta, potete trovare un pratico set di 5 piante per purificare l’aria in tutta casacliccando qui. 

Certa che ne farete buon uso quando tutta questa emergenza sarà finita, vi saluto, e continuò a dedicarmi alle mie consulenze on line.

Un abbraccione a tutte ragazze,

Francesca Martinelli

Home staging & Home design

– – –

Foto di Lina Verovaya su Unsplash
Foto di Minh Pham su Unsplash

Lascia un commento

Join The List

Iscriviti per ricevere subito un 20% di sconto sui prodotti di HOOMS Atelier e per scoprire in anteprima le nuove date e i nuovi corsi di HOOMS Academy.

Siamo qui per aiutarti a trasformare la tua passione in professione e per arredare la tua casa come su Pinterest.

Odiamo lo SPAM quanto te, ogni mail sarà inviata per darti un vantaggio promozionale o informativo. Visualizza la nostra Informativa sulla privacy.